REIKI


“La vera felicità è la buona salute fisica, mentale, emozionale e spirituale”I_Reiki
Rev. Inamoto Hyakuten
(fondatore del metodo Komyo Reiki)

Reiki è una parola giapponese.. “Rei” indica l’energia universale, illimitata e inesauribile mentre “Ki” indica quella parte di energia che costituisce la nostra forza vitale. L’unione delle due sillabi indica quindi il flusso comune dell’energia universale e di quella individuale.

La forza vitale è calore ed energia emanata dal corpo. In India, questa forza viene chiamata Prana, in Cina Ch’i ed in Giappone Ki.

Con l’apertura dei canali energetici del corpo, una persona acquisisce la capacità di riequilibrare il Ki: si collega all’energia universale, diventando così esso stesso un elemento che la veicola.

Reiki è la capacità di riunire la forza vitale del corpo con l’energia universale dalla quale deriva.
Una volta appresa, ti basterà appoggiare le mani perchè l’energia del Reiki inizi a scorrere ed cominci a riequilibrare la forza vitale di chi lariceve.
La prima sensazione sarà quella del calore, poi la distensione, ed in fine quella del sollievo. Grazie al reiki è possibile superare tutti i problemi che derivano da blocchi energetici.

Reiki è amore, non ha controindicazioni.
Reiki è amore per il proprio spirito ed il proprio corpo.
Reiki è amore per chi ci circonda, agiamo positivamente sia su noi stessi che sugli altri.
Reiki è amore per la natura, ci riunisce con essa.

Oggi è possibile conoscere l’insegnamento più puro e vicino vicino al metodo originario di Mikao Usui grazie a Komyo Reiki Kai Italia, l’Associazione che ho fondato per garantire che la disciplina rimanesse inalterata e per permettere a tutti di ricevere gli stessi insegnamenti che ho ricevuto in Giappone dal Rev. Inamoto.

” Solo per oggi non ti arrabbiare, non essere ansioso, sii grato e diligente, sii gentile con gli altri, ricorda di pregare ogni mattina e sera”  ..il modo più semplice per spiegare la filosofia alla base del Reiki, è sicuramente quello di usare le stesse parole del suo fondatore: Mikao Usui.